Tre Comuni del crotonese al voto: cittadini alle urne a Scandale, Savelli e Cerenzia

Si torna a votare nella provincia crotonese. I cittadini saranno chiamati ad essere nuovamente protagonisti concedendo una guida solida alle rispettive comunità. Nelle giornate di domenica 14 e lunedì...

A cura di Redazione
23 aprile 2023 13:00
Tre Comuni del crotonese al voto: cittadini alle urne a Scandale, Savelli e Cerenzia -
Condividi

Si torna a votare nella provincia crotonese. I cittadini saranno chiamati ad essere nuovamente protagonisti concedendo una guida solida alle rispettive comunità. Nelle giornate di domenica 14 e lunedì 15 maggio le comunità della provincia crotonese di Scandale, Savelli e Cerenzia torneranno alle urne per eleggere il nuovo Sindaco e la rispettiva squadra amministrativa.

A Scandale sarà una corsa a due tra il sindaco uscente Antonio Barberio e l’antagonista Adelina Rizzuto, unica donna in lizza alla poltrona di sindaco nel crotonese in questa tornata, che parteciperà con la lista “Civicamente Insieme per Scandale. L’attuale Primo Cittadino parteciperà alla tornata elettorale con la lista “Adesso Scandale”.

A Savelli sarà una sfida a due con Domenico Frontera che sarà contrapposto a Franco Spina, già primo cittadino, con dieci anni di mandato. Domenico Frontera sarà supportato dalla lista “L’alveare” forte del consenso già ottenuto nel recente passato.

Franco Spina sarà invece supportato dalla lista “Ricominciamo”. Entrambe le formazioni che cercheranno il consenso dei cittadini provano a portare una ventata di freschezza alla politica locale.

A Cerenzia a contendersi la poltrona di Primo Cittadino sono tre candidati. Si tratta nel dettaglio di Francesco De Paola, Salvatore Marasco e Pasquale Arcuri.

Quest’ultimo sarà supportato dalla lista “Viviamo Cerenzia”. Per Francesco De Paola la tornata elettorale sarà scandita dalla presenza della lista “Insieme per Cambiare”. Per Salvatore Marasco le elezioni saranno invece dondotte con il sostegno della lista “Per Cerenzia”. In questa tornata elettorale 2023 saranno in totale 793 i Comuni italiani che saranno chiamati ad eleggere il nuovo Sindaco e la nuova Giunta Comunale.

Le votazioni si svolgeranno domenica 14 maggio dalle ore 7:00 alle ore 23:00 e lunedì 15 maggio dalle ore 7:00 alle ore 15:00. L’eventuale ballottaggio, dove previsto per numero di abitanti, si svolgerà nei giorni di domenica 28 maggio e lunedì 29 maggio.

Segui CalabriaOk