Trasporto pubblico a Catanzaro, Fiorita: «Tagli regionali, ma non peseranno sui cittadini»
«Il trasporto pubblico è un servizio essenziale – ha detto questa mattina il sindaco Fiorita – e lavoreremo per garantire che, pur in presenza dei tagli regionali, i cittadini non debbano sopportare costi insostenibili».

Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha affrontato con un post su Facebook il tema dei tagli al Trasporto Pubblico Locale decisi dalla Regione Calabria, che riducono i contributi destinati all’AMC. Una scelta che costringerà l’azienda a rivedere servizi e tariffe.
Fiorita ha chiarito che la situazione va gestita «con responsabilità», ma senza scaricare il peso sui cittadini. «Ho ritenuto eccessivo l’aumento della navetta per lo stadio – ha scritto – e ho chiesto al direttore Brancaccio di sospendere il provvedimento. La richiesta è stata immediatamente accolta».
Il primo cittadino ha poi annunciato la convocazione, a breve, di un incontro per valutare un adeguamento tariffario più contenuto, equo e sostenibile.
«Il trasporto pubblico è un servizio essenziale – ha concluso – e lavoreremo per garantire che, pur in presenza dei tagli regionali, i cittadini non debbano sopportare costi insostenibili».