Tragico scontro sulla Statale 106: due giovani perdono la vita, quattro feriti

Scontro all’alba al bivio degli Stombi: due giovani perdono la vita, quattro feriti trasportati in ospedale. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e squadre Anas per il ripristino della viabilità

A cura di Redazione
30 novembre 2025 08:34
Tragico scontro sulla Statale 106: due giovani perdono la vita, quattro feriti -
Condividi

Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina lungo la Statale 106 Jonica, nel tratto al km 25,000, nel comune di Cassano allo Jonio, in provincia di Cosenza. Nell’impatto, che ha coinvolto due veicoli, due giovani hanno perso la vita, mentre altre quattro persone sono rimaste ferite e sono state soccorse dal personale medico sul posto.

L’allarme è scattato subito dopo lo schianto, avvenuto nei pressi del bivio degli Stombi, alle prime ore dell’alba. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cassano allo Jonio, il personale sanitario del Suem 118 proveniente da Trebisacce e Corigliano-Rossano, la Polizia Locale di Cassano e una squadra dei vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di soccorso e nell’estrazione dei feriti dalle lamiere.

Secondo una prima ricostruzione, lo scontro è stato estremamente violento. Tra le possibili cause al vaglio degli inquirenti vi sono la velocità e la scarsa visibilità del tratto al momento dell’incidente.

Per consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza della carreggiata, la Statale 106 Jonica è stata temporaneamente chiusa. Sul posto sono presenti le squadre Anas per gestire la viabilità e ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile.

Segui CalabriaOk