Tragico incidente a Cassano: due giovani perdono la vita, il commosso messaggio del Vescovo

Mons. Francesco Savino affida Chiara e Antonio a Dio e invita chi resta a lasciare che l’amore, non la morte, abbia l’ultima parola

A cura di Redazione
30 novembre 2025 16:33
Tragico incidente a Cassano: due giovani perdono la vita, il commosso messaggio del Vescovo - Monsignor Francesco Savino
Monsignor Francesco Savino
Condividi

Un drammatico incidente stradale ha strappato alla vita due giovani di Cassano All’Ionio, Chiara e Antonio (LEGGI QUI), entrambi ventenni, lasciando la città di Cassano nel dolore.

In una nota, il Vescovo di Cassano e vice presidente della Cei Monsignor Francesco Savino ha espresso il proprio cordoglio e condiviso parole di conforto per le famiglie e gli amici colpiti dal dolore. «Oggi il nostro silenzio pesa come una pietra. Chiara e Antonio non sono più. Non erano solo due nomi: erano vita che sbocciava, sogno in cammino, luce promessa a un domani che ora sembra essersi spento troppo presto», ha scritto il Vescovo.

Mons. Savino ha sottolineato come, anche nella notte della loro assenza, «qualcosa di luminoso resta, in sordina, come una brace che non si lascia spegnere». Rivolgendosi alle famiglie e a chi è ferito nel corpo e nell’anima, il Vescovo ha esortato a «non lasciare che la morte pronunci l’ultima parola. Lasciate che l’amore lo faccia per voi».

Nel messaggio si fa riferimento al Vangelo del chicco di grano e alla forza delle lacrime, come segno d’amore e di speranza anche di fronte alla tragedia. Mons. Savino ha concluso affidando Chiara e Antonio alle mani del Padre e invocando la benedizione di Dio su tutte le famiglie e sui giovani, affinché il loro dolore possa trasformarsi in forza e amore.

Segui CalabriaOk