Tragedia sulla Statale 18: ciclista muore investito da un furgoncino ad Amantea
La vittima è un uomo di 46 anni, originario del Bangladesh. Inutili i soccorsi del 118. Indagini in corso da parte dei carabinieri
Un grave incidente stradale si è verificato nella mattinata odierna in località Coreca di Amantea, nel Cosentino, lungo la Statale 18 Tirrena Inferiore, dove un uomo di 46 anni, originario del Bangladesh, ha perso la vita dopo essere stato investito da un furgoncino mentre percorreva la strada in sella alla sua bicicletta.
L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo al ciclista. L’uomo alla guida del mezzo, residente del posto, si è fermato immediatamente dopo l’investimento. Sul luogo della tragedia sono intervenuti i sanitari del 118, che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 46enne.
Sono ora in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Le cause dell’investimento sono al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Paola, che hanno già identificato l’automobilista e stanno analizzando anche le immagini di una telecamera di videosorveglianza presente nelle immediate vicinanze del luogo dell’incidente.
La Statale 18 torna così a essere teatro di un episodio drammatico, riaccendendo l’attenzione sulla sicurezza stradale, in particolare nei tratti percorsi quotidianamente da ciclisti e pedoni.