Tortora dà il via alla riqualificazione del Centro Comunale degli Anziani

Il progetto, che prevede un investimento complessivo di 30.000 euro, è stato finanziato grazie all’utilizzo dell’avanzo dei Fondi Ministeriali

A cura di Redazione
01 novembre 2025 21:00
Tortora dà il via alla riqualificazione del Centro Comunale degli Anziani -
Condividi

Tortora - Il Comune di Tortora ha approvato il progetto per l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria del Centro Comunale degli Anziani. Con la Delibera di Giunta Comunale n. 155, approvata il 29 ottobre 2025, è stato dato il via libera all’esecuzione di un intervento di riqualificazione dell’immobile situato in Via Santo Stefano, destinato a diventare un punto di riferimento ancora più accogliente per la nostra comunità.

Il progetto, che prevede un investimento complessivo di 30.000 euro, è stato finanziato grazie all’utilizzo dell’avanzo dei Fondi Ministeriali di Solidarietà dei Servizi e delle Politiche Sociali, sotto la supervisione dell’Assessore D.ssa Verusca Lorenzini.

Gli interventi programmati includono il ripristino degli intonaci, dei pavimenti e dei rivestimenti, la tinteggiatura degli ambienti interni, la sostituzione di alcuni infissi in alluminio e l’installazione di nuovi sistemi di climatizzazione. Inoltre, verranno acquistate nuove attrezzature per l’arredo urbano e per il svago degli anziani frequentatori del centro.

L’obiettivo di questi lavori, che partiranno a breve, è quello di rendere il Centro Comunale degli Anziani un ambiente ancora più funzionale, confortevole e accogliente. Il centro, infatti, rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la comunità tortorese, un luogo di incontro e sostegno dove si favoriscono le relazioni e il benessere sociale degli anziani, contribuendo a migliorare la qualità della vita di chi vi accede.

Segui CalabriaOk