Tortora, avviati i lavori di sistemazione e bitumazione della strada Massadita

Si tratta di un intervento strategico per la viabilità tra Tortora e Aieta

A cura di Redazione
20 novembre 2025 21:00
Tortora, avviati i lavori di sistemazione e bitumazione della strada Massadita -
Condividi

Tortora - Il Comune di Tortora annuncia l'avvio ufficiale dei lavori di sistemazione e bitumazione della strada Massadita, che rappresenta un intervento di grande importanza per la viabilità locale e i collegamenti tra il territorio di Tortora e quello di Aieta. I lavori sono iniziati questa mattina e si prevede che porteranno significativi benefici in termini di sicurezza stradale e accessibilità.

L'opera, che interessa un tratto cruciale che unisce i due Comuni attraverso le frazioni montane, ha l'obiettivo di migliorare i collegamenti tra i centri storici di Tortora e Aieta, rafforzando la rete viaria e facilitando gli spostamenti per i residenti e i visitatori. L’intervento contribuirà a valorizzare ulteriormente la zona, favorendo lo sviluppo delle attività produttive, agricole e turistiche già presenti sul territorio.

Il progetto, approvato con Delibera di Giunta n. 134 del 17 settembre 2025, prevede un investimento complessivo di 51.000 euro e comprende le seguenti principali opere:

  • Bitumazione del tratto stradale;

  • Realizzazione di tratti di cunette per il deflusso delle acque;

  • Adeguamento del sistema di raccolta delle acque piovane.

Con questo intervento, il Comune di Tortora compie un passo concreto per migliorare la sicurezza e l'accessibilità delle strade locali, rafforzando la collaborazione e l'identità tra le comunità di Tortora e Aieta e creando le condizioni per uno sviluppo più integrato del territorio.

Segui CalabriaOk