Torromino (FI): "Stiamo lavorando per superare i ritardi accumulati nel tempo"

Il coordinatore provinciale Sergio Torromino esprime grande soddisfazione per i risultati conseguiti nella recente tornata elettorale, sia per le elezioni europee che amministrative del 2024. Forza It...

A cura di Redazione
15 giugno 2024 16:00
Torromino (FI): "Stiamo lavorando per superare i ritardi accumulati nel tempo" - Sergio Torromino
Sergio Torromino
Condividi

Il coordinatore provinciale Sergio Torromino esprime grande soddisfazione per i risultati conseguiti nella recente tornata elettorale, sia per le elezioni europee che amministrative del 2024. Forza Italia ha ottenuto un esito eccezionale nella nostra provincia, distinguendosi in numerose realtà locali.

Così scrive il segretario provinciale di Forza Italia :

Con quasi 8.000 voti e circa il 19% delle preferenze, Forza Italia non solo conferma il trend di crescita rispetto alle elezioni regionali del 2021 (14%) e alle politiche del 2022 (15%), ma con questo straordinario risultato la provincia di Crotone si posiziona seconda in Calabria, subito dopo Reggio Calabria.

Non possiamo ignorare il dato dell’astensionismo, che evidenzia una persistente disaffezione nei confronti del voto per l’Europa. Tuttavia, in politica ha ragione chi esercita il diritto di voto, sempre e comunque.

La provincia di Crotone ha risposto positivamente agli appelli del Presidente della Regione e del coordinatore regionale, l’On. Cannizzaro, nonché del Presidente della Provincia e sindaco di Cirò Marina, Sergio Ferrari, che ha profuso notevole impegno e passione. Non è un caso che uno dei migliori risultati sia stato registrato proprio a Cirò Marina, con il 40,5% dei voti.

In numerosi comuni della provincia, Forza Italia risulta essere il partito più votato, e dove non lo è, si posiziona comunque tra i primi tre, come nel capoluogo dove Forza Italia è il terzo partito.

Un ulteriore dato significativo riguarda le preferenze espresse a favore dei candidati ufficiali del partito provinciale: le 4.453 preferenze per la vice presidente della Regione Giusy Princi, che si è assicurata l’elezione al Parlamento Europeo, le 2.836 preferenze per il leader nazionale On. Antonio Tajani e le 2.093 preferenze per Fulvio Martusciello, capo delegazione a Bruxelles. Questi risultati dimostrano l’efficacia del messaggio trasmesso dai dirigenti del partito e confermano il valore dell’azione di buon governo del Presidente Occhiuto e della sua Giunta. A tutti gli amministratori e dirigenti eletti nei nostri comuni va il nostro sincero ringraziamento.

Stiamo lavorando, talvolta con fatica, per raccontare una Calabria diversa e superare i ritardi accumulati nel tempo. Siamo consapevoli delle molte sfide ancora da affrontare, ma allo stesso tempo orgogliosi dei progressi compiuti.

Forza Italia è e sarà sempre il partito delle donne e degli uomini che agiscono, che non cercano scuse ma opportunità. Riconoscere il successo è difficile, ma mantenerlo lo è ancora di più. Con questo spirito e questo impegno, continueremo a lavorare per il bene del nostro territorio, con l’obiettivo di crescere fino a diventare il primo partito in Calabria e nella nostra provincia.”

Segui CalabriaOk