Torromino entra in “Noi Moderati” e apre la corsa a sindaco di Crotone
L’ex parlamentare di Forza Italia annuncia ufficialmente il suo passaggio al nuovo partito e conferma l’intenzione di candidarsi a sindaco. «Crotone ha bisogno di una leadership seria e appassionata»

CROTONE – Sergio Torromino rompe definitivamente con Forza Italia e approda in Noi Moderati. L’ex deputato, già coordinatore provinciale azzurro, ha ufficializzato la scelta durante una riunione con il gruppo dirigente del movimento, che alle ultime regionali ha raccolto l’11,5% dei consensi diventando la seconda forza politica della provincia.
Il divorzio con FI era maturato dopo le divergenze sulla linea da seguire alle comunali. «Ho scelto un nuovo percorso – spiega Torromino – perché credo in una politica fondata sulla coerenza e sulla capacità di dare risposte concrete ai cittadini».
Non si tratta solo di un cambio di casacca. L’ex parlamentare conferma infatti la volontà di correre per la carica di sindaco di Crotone, in alternativa al primo cittadino uscente Vincenzo Voce. «Questa città ha bisogno di una guida seria e appassionata – sottolinea –. Metterò in campo una squadra preparata e un progetto credibile che rimetta al centro i bisogni dei cittadini».
Il messaggio politico è netto: “Il futuro è al centro”. Una chiamata a raccolta per l’area moderata del centrodestra, che da oggi si prepara a costruire una coalizione alternativa per le prossime amministrative.