Tiriolo, intervento di sicurezza in Viale dei Mille: abbattute 11 piante e potate 46

L'intervento, che ha già visto i primi risultati, è stato realizzato nei giorni scorsi, come documentato nelle immagini riportate

A cura di Redazione
22 gennaio 2026 16:00
Tiriolo, intervento di sicurezza in Viale dei Mille: abbattute 11 piante e potate 46 -
Condividi

Tiriolo - Il Comune di Tiriolo ha disposto l'abbattimento di 11 piante in stato di precaria stabilità e la potatura di riforma di altre 46, situate lungo Viale dei Mille, nel centro abitato. L'intervento, resosi necessario a seguito di una perizia redatta dal Dott. Forestale, è stato ordinato dal Sindaco il 19 gennaio 2026, con l’obiettivo di garantire la sicurezza della viabilità e tutelare l’incolumità pubblica e privata.

I motivi dell'abbattimento

Le piante, alcune delle quali presentavano segni di instabilità, erano posizionate lungo la strada Anas che attraversa la zona abitata. Le operazioni di abbattimento e potatura sono state avviate per prevenire eventuali pericoli derivanti dalla caduta di rami o piante, soprattutto in considerazione delle condizioni atmosferiche avverse previste nelle prossime settimane.

L'intervento, che ha già visto i primi risultati, è stato realizzato nei giorni scorsi, come documentato nelle immagini riportate.

Segui CalabriaOk