Taverna si accende di luce: tutto pronto per la festa di San Sebastiano
Il Comune impegna fondi per le luminarie: la città si veste a festa per il suo Patrono, in un tripudio di devozione e colore

Taverna (CZ) è già in fermento per celebrare il suo Santo Patrono, San Sebastiano, la cui festa è in programma per i giorni 14 e 15 ottobre 2025. L'atmosfera è quella dei grandi eventi e, come da tradizione, il paese si prepara ad accogliere i festeggiamenti con una veste sfolgorante.
Il cuore di questa preparazione è l'installazione delle luminarie, che non sono solo decorazioni, ma un simbolo tangibile della gioia e della devozione popolare. L'Amministrazione comunale ha espresso il suo vivo interesse nel contribuire alla festa , assicurando che il paese sia adeguatamente addobbato per onorare il Santo.
La determina del Settore Amministrativo-Finanziario del 9 ottobre 2025, pur essendo un atto tecnico, dà il via libera a questa attesa trasformazione. Con un impegno di spesa complessivo di € 1.830,00 (IVA inclusa) , la ditta "Esse Multiservice di Rosaria Sorrenti & C. sas" è stata incaricata di provvedere al noleggio e all'installazione dell'impianto di illuminazione.