Taverna: contributi per l’eliminazione delle barriere architettoniche e nuovi interventi di riqualificazione

Contributi per eliminare le barriere architettoniche e nuovi lavori di riqualificazione per migliorare spazi e vivibilità del Comune

A cura di Redazione
09 ottobre 2025 17:00
Taverna: contributi per l’eliminazione delle barriere architettoniche e nuovi interventi di riqualificazione -
Condividi

Il Comune di Taverna annuncia con soddisfazione di essere tra i beneficiari del contributo previsto dalla Legge 13/89, per un importo complessivo di € 20.586,65, destinato all’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati.

Tutti i cittadini che hanno presentato apposita istanza sono stati ammessi al contributo e saranno contattati dall’Ufficio Edilizia Privata del Comune per le procedure successive.

Parallelamente, si segnala che sono terminati i lavori di riqualificazione relativi al primo lotto funzionale, e che nelle prossime settimane prenderanno il via i lavori del secondo lotto, proseguendo il percorso di miglioramento del territorio comunale.

Inoltre, l’amministrazione comunale ha già presentato richiesta di finanziamento per la riqualificazione di Via Acqua Potenza, Via San Crispino e Largo Giuseppe Cua, confermando l’impegno costante per la valorizzazione e la sicurezza degli spazi urbani.

Un segnale concreto di attenzione verso la qualità della vita dei cittadini e l’accessibilità del territorio, che unisce interventi strutturali e supporto alle esigenze delle persone.

Segui CalabriaOk