Tarsia, risolto un problema ultraventennale su via Abbenante: rimossa ogni limitazione al traffico
L’opera si aggiunge a un altro intervento realizzato lo scorso anno, a poche centinaia di metri di distanza

Tarsia - Con gli ultimi interventi di consolidamento su due fronti in frana lungo via Abbenante, il Comune di Tarsia ha posto fine a una criticità che si trascinava da oltre vent’anni. La strada, molto frequentata e considerata di importanza strategica per la viabilità comunale, è ora nuovamente percorribile senza limitazioni.
L’opera si aggiunge a un altro intervento realizzato lo scorso anno, a poche centinaia di metri di distanza, confermando l’attenzione costante dell’amministrazione verso la prevenzione del dissesto idrogeologico. Negli ultimi tempi, infatti, sono stati completati anche i lavori su viale Cassiani, nei pressi del campo di calcetto, e nella stessa zona adiacente al campo da tennis, dove il consolidamento ha permesso la revoca di un’ordinanza di sgombero che riguardava un’intera palazzina minacciata da un fronte in frana.
Attualmente è in corso un cantiere in piazza Castello, dove i lavori sono ripresi da poco, e nella stessa area sono in programma altri due interventi di mitigazione del rischio. Restano inoltre in attesa di finanziamento ulteriori progetti già elaborati.
«Il nostro è un territorio fragile – sottolinea l’amministrazione comunale – e per questo l’attenzione su questo tema è massima».