Sul lungomare di Crotone scoppia una stufa, palazzo evacuato
Il palazzo di fronte la Lega Navale è stato evacuato per precauzione. Sul posto vigili del fuoco e polizia per garantire la sicurezza
Paura questa sera sul lungomare di Crotone, all’altezza della leva navale. Il suono delle sirene in pieno centro ha immediatamente destato preoccupazione tra i cittadini. Al palazzo di Lievito Madre è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto anche la polizia per garantire la sicurezza, così come l'intervento dei sanitari del 118.
Secondo quanto ricostruito, intorno alle 21.30 all’interno dell’abitazione si è verificata l’esplosione di una bombola a bioetanolo, che ha innescato le fiamme. Nell’incidente è rimasto ferito un giovane, le cui condizioni non destano preoccupazione. In casa con lui era presente la fidanzata, che ha immediatamente allertato i soccorsi.
Sul posto sono giunte più squadre dei Vigili del Fuoco, con il supporto dell’autoscala. A scopo precauzionale, a causa del denso fumo sprigionatosi dall’appartamento, l’intero stabile è stato evacuato. Durante le operazioni di soccorso, due persone sono state tratte in salvo dai Vigili del Fuoco, che hanno inoltre prestato le prime cure ai feriti.
In via precauzionale sono state evacuate nove famiglie, mentre i Vigili del Fuoco hanno proceduto alla messa in sicurezza dell’immobile. La situazione è rimasta costantemente sotto controllo, con la presenza sul posto anche della Polizia di Stato, impegnata nei servizi di sicurezza e di supporto alle operazioni.