Successo internazionale per lo scrittore crotonese Roby Modesto Contarino
Continua il successo letterario dello scrittore crotonese Roby Modesto Maria Contarino. Artista poliedrico...

Continua il successo letterario dello scrittore crotonese Roby Modesto Maria Contarino. Artista poliedrico e dall’animo nobile. Attento osservatore, interprete onesto e genuino della realtà e del sentimento. Sentimento ed emozione, infatti, si intrecciano e prendono forma nella penna di Roby Contarino.
Contarino è autore di opere estremamente esemplificative e suggestive, in grado di proporre spunti di riflessione anche alle coscienze più difficili. I suoi testi, infatti, si contraddistinguono per la capacità di raccontare, con sentimento e senza
retorica, storie di grande umanità e attualità.
La sua ultima fatica letteraria “Vi racconto Bernadette” uscito lo scorso 29 aprile, dopo aver registrato ben 4mila copie vendute e un posto d’onore nella libreria del Santuario Internazionale Nostra Signora di Lourdes, è stato tradotto in lingua francese, inglese e spagnola.
Da anni Contarino porta avanti studi sulla Mariologia e sulla figura della piccola veggente di Lourdes. Nella sua ultima fatica letteraria lo scrittore, insieme alla storia delle apparizioni, offre al lettore tratti del suo vissuto e del suo legame con la terra natia.
Contarino non è nuovo a tali successi letterari e negli anni si è fatto promotore di importanti iniziative firmando diverse collaborazioni e rappresentando la realtà crotonese in Italia e all’estero.
Il libro, nelle tre versioni, è già disponibile sulla piattaforma Amazon e molto presto sarà disponibile anche in formato Kindle.
“Scrivere le dediche e firmare le copie del mio libro su Bernadette nella libreria del Santuario Internazionale Nostra Signora di Lourdes è un sogno.
Se me lo avessero detto anni fa non ci avrei creduto. Ma io sono sempre stato un sognatore e a chi sogna nulla è impossibile.
In questo momento ho solo una parola: gratitudine. Per quello che ero, per quello che sono e per quello che sarò.
A me, a quel bambino mai cresciuto che a un foglio raccontava e si raccontava.
A chi me ne ha detto di tutti i colori ma non sapeva che a me piace l’arcobaleno.
Sono fiero di questo traguardo e di rappresentare la mia città, Crotone, anche all’estero” ha detto
l’autore visibilmente emozionato.