Stop al Reddito di Cittadinanza, Antonella Passalacqua: "Il mio pensiero va alle tante famiglie crotonesi"

“Fine reddito di cittadinanza”. E’ il testo del messaggio che l’Inps sta inviando a decine di migliaia di persone. Per l’esattezza 169mila, quelle nei cui nuclei famliari non ci sono disabili, minori...

A cura di Redazione
31 luglio 2023 16:00
Stop al Reddito di Cittadinanza, Antonella Passalacqua: "Il mio pensiero va alle tante famiglie crotonesi" -
Condividi

“Fine reddito di cittadinanza”. E’ il testo del messaggio che l’Inps sta inviando a decine di migliaia di persone. Per l’esattezza 169mila, quelle nei cui nuclei famliari non ci sono disabili, minori o over 65 e che dunque non hanno più diritto all’assegno.

Così scrive Antonella Passalacqua, consigliera comunale e presidente della terza commissione consiliare:

Oggi 31 luglio colgo l’occasione per esprimere tutta la mia costernazione che posa sulla nostra amara terra che è ormai culla di una società composta da famiglie che tristemente, molto spesso, arrivano a stento a fine mese. Famiglie che considerano ormai beni di lusso alimenti,beni di prima necessità, attività per se stessi e per i propri figli che in uno Stato come il nostro dovrebbero essere comuni e quasi scontati. Purtroppo nella giornata odierna è stato abolito il reddito di cittadinanza.

Il mio rammarico è rivolto innanzitutto per alle famiglie crotonesi e di tutta la nostra Provincia, il mio rammarico lo espongo per la mia gente, per le centinaia di famiglie che personalmente conosco e che so bene che il reddito di cittadinanza era l’unica fonte di sostentamento in una terra che fin troppo spesso, in ambito lavorativo, è paragonata a Cartagine, città dove fu cosparso il sale, non facendo più germogliare nulla su di essa.

Il mio rammarico, la mia rabbia e il mio costante pensiero oggi vanno alle tante famiglie che con dignità cercano di mantenere la propria famiglia non chiedendo volentieri un sostegno allo Stato, ma necessitando di un aiuto in quanto cittadini italiani, che amano il proprio Paese e vogliono farlo crescere e prosperare.

Auspico che lo Stato Italiano non abbandoni queste famiglie ma le aiuti nel progetto comune di una vita e una società migliore, con l’obiettivo di non passare per uno Stato che toglie e punisce chi vuole fare, ma che dà e premi chi vuole costruire.

La Presidente della III Commissione Consiliare

Antonella Passalacqua

Segui CalabriaOk