“Stay (faraway so lover)”: Lunio e Max Mungari firmano una cover su YouTube

Il cantautore Lunio e il musicista Max Mungari, entrambi crotonesi, uniscono le loro strade artistiche in una cover intensa e personale del celebre brano, ora disponibile su YouTube

A cura di Redazione
01 settembre 2025 22:57
“Stay (faraway so lover)”: Lunio e Max Mungari firmano una cover su YouTube -
Condividi

È online su YouTube la cover di “Stay (faraway so lover)”, firmata da due artisti crotonesi che hanno deciso di intrecciare i propri percorsi per dare nuova vita a un brano iconico.  

Lunio arriva da un percorso da cantautore. La sua voce  in questa cover assume un ruolo centrale, portando il brano in una dimensione personale e intensa. Max Mungari, invece, è musicista puro, abituato a muoversi tra chitarre e arrangiamenti, con una cura maniacale del suono.  

Il risultato è un incontro: due anime che si riconoscono e dialogano, dando vita a una versione degli U2 che non cerca di imitare l’originale, ma di reinterpretarlo attraverso un linguaggio proprio. La cover è già disponibile sulla piattaforma video e segna un nuovo passo nel percorso dei due musicisti, che scelgono di non inseguire mode ma di restare fedeli al loro modo di intendere la musica.

Questo il video del brano:

 


Segui CalabriaOk