Stangata Rc Auto in Calabria

Calabria - I dati Ivass confermano ancora una volta la stangata che si è abbattuta negli ultimi anni sulle tasche degli automobilisti italiani, con i prezzi ...

A cura di Redazione
11 marzo 2025 16:00
Stangata Rc Auto in Calabria -
Condividi

Calabria – I dati Ivass confermano ancora una volta la stangata che si è abbattuta negli ultimi anni sulle tasche degli automobilisti italiani, con i prezzi delle polizze che hanno registrato una crescita del +12,6% nel periodo 2021-2024″. Così Francesco De Lieto del Codacons Calabria, commentando i dati emersi dell’analisi pubblicata dall’Istituto di vigilanza. “In Calabria – aggiunge – per assicurare una vettura bisogna spendere almeno 650 euro. Con un incremento di oltre il 10% rispetto all’anno precedente.

Un aumento che non trova alcuna giustificazione soprattutto se analizziamo i tassi di sinistrosità ed il rallentamento dell’inflazione”. “In sostanza mentre calano i sinistri, la Calabria è tra le regioni che registra il minor tasso di sinistri stradali, aumentano i costi delle polizze. Questo spinge i cittadini – conclude – a non denunciare i sinistri e a provvedere al pagamento dei danni. E le compagnie ringraziano e lucrano”.

Fonte Agenzia Dire

Segui CalabriaOk