Soverato Futsal, Leo Tuoto è il nuovo allenatore della Prima Squadra

Contratto fino al 2026 per il tecnico cosentino: in biancorosso arriva un curriculum ricco di successi tra Serie A, A2 e campionati regionali

A cura di Redazione
19 novembre 2025 08:30
Soverato Futsal, Leo Tuoto è il nuovo allenatore della Prima Squadra -
Condividi

L’A.S.D. Soverato Futsal ufficializza l’arrivo di Leo Tuoto come nuovo responsabile tecnico della Prima Squadra. L’allenatore cosentino, classe 1972 e tecnico di Primo Livello, ha firmato un accordo che lo legherà al club biancorosso fino al 30 giugno 2026.

Nato a Cosenza il 20 febbraio 1972, Tuoto porta in riva allo Ionio un bagaglio di esperienza imponente, costruito in una lunga carriera nel calcio e nel futsal sia da giocatore sia da allenatore. Nel corso degli anni ha guidato numerose società di spessore nel panorama regionale e nazionale: Città di Cosenza, Mediocrati C5, Licogest Vibo, Catanzaro C5, Odissea 2000 Rossano, Mirto C5, Eraclea Scanzano, Real Rogit e Pirossigeno Cosenza.

Il suo palmarès parla da sé: due campionati di Serie C1, conquistati con il Città di Cosenza (2000/2001) e con il Mediocrati C5 (2003/2004), società con cui si aggiudicò anche la Coppa Italia Regionale. A livello nazionale ha firmato due autentiche imprese: la storica promozione del Real Rogit dalla Serie B alla Serie A, e il successivo exploit sulla panchina della Pirossigeno Cosenza, portata dalla Serie A2 alla massima categoria e poi mantenuta in Serie A.

Il Soverato Futsal accoglie Tuoto con entusiasmo, convinto che la sua guida tecnica rappresenterà un valore aggiunto per tutto l’ambiente biancorosso. Il club gli rivolge i migliori auguri per l’inizio di questo nuovo percorso alla guida della Prima Squadra.

Segui CalabriaOk