Soverato Futsal, contro la capolista Benevento finisce 4-1
La squadra di casa, reduce da 3 risultati utili consecutivi, vuole confermarsi e inizia subito con il piede sull’acceleratore
Soverato - Trasferta contro la prima della classe per il Soverato Futsal che, nella 15ª Giornata di Serie A2 Élite, affronta nel PalaTedeschi il Benevento 5.
Primo tempo
La squadra di casa, reduce da 3 risultati utili consecutivi, vuole confermarsi e inizia subito con il piede sull’acceleratore.
Caruso ha la prima occasione del match con un sinistro che termina alto. Sempre Caruso si dimostra protagonista con uno-due che libera Abdala per la conclusione, anche questa fuori dallo specchio della porta di De Luca.
Il primo vero pericolo per la squadra campana arriva con il tiro di Ronaldo, con Pozzo che si distende e dice no.
L’incontro si sblocca al quarto minuto di gioco con una conclusione da fuori di Rizzi che, servito da Caruso, trova con il destro la soluzione vincente per battere De Luca: 1-0.
Il Soverato non si dà per vinto ed è vicina al pareggio con un’azione pericolosa di Ronaldo. I campani, però, non lasciano metri agli ospiti e spingono forte, andando più volte vicine al raddoppio. I calabresi reggono l’offensiva del Benevento fino al 18′. Angolo di Abdala che trova Renoldi per uno splendido goal al volo.
Nel tentativo di accorciare delle distanze il Soverato si sbilancia in avanti, ma viene punito di nuovo da Renoldi che, sullo scadere del primo tempo, segna il goal del 3-0.
Secondo tempo
Ripresa dell’intervallo vede De Luca, subito, protagonista con una bella chiusura su Oechsler.
Parte l’offensiva calabrese con Ronaldo che riceve palla, supera il suo avversario e battezza il palo. Sempre Ronaldo in contropiede colpisce la traversa dopo un gran destro. Il venezuelano continua a dimostrarsi il più pericoloso tra gli ospiti che, spalle alla porta, sterza e conclude sul fondo.
Ancora Ronaldo va via a Carreira e tira sull’esterno della rete. Poi, è il turno di Gustavinho che, dopo un’azione personale, conclude fuori.
L’assalto del Soverato si concretizza finalmente al 12’45” con Ronaldo che riceve palla dal rinvio di De Luca, la protegge e girandosi riesce a battere Pozzo: 3-1.
Azione Benevento con Rosato termina sul palo, il pallone arriva in ribattuta a Ronaldo che parte in contropiede e serve Gustavinho ma, sbilanciato, non riesce a spingere in rete.
Nell’ultimo istante di gioco, il Soverato, di nuovo completamente sbilanciato in avanti, viene beffato dal rinvio di Pozzo che finisce in porta per il goal del 4-1.
Punteggio ingiusto per il Soverato Futsal che gioca una gara avvincente per la prestazione messa in mostra. Infatti, nonostante l’avversario ostico e l’avvio in salita, fornisce un grande secondo tempo in cui per soli pochi centimetri non è riuscito più volte a riacciuffare il risultato.
Tabellino
BENEVENTO 5 – SOVERATO FUTSAL 4-1
Serie A2 Élite – 15ª Giornata – 16 gennaio 2026
BENEVENTO 5: Pozzo, Rizzi, Renoldi, Abdala, Caruso, Montefalcone, Rosato, Carpentieri, Calandro, De Figlio, Oechsler, Salas.
All: Scarpitti.
SOVERATO FUTSAL: De Luca, Creaco, Pestich, Ronaldo, Gustavinho, Lombardo, Paoletti, Suppa, Pisano, Abate, Romano, Rotundo.
All: Loprieno.
Galanti (Pescara), Galasso (Aprilia);
CRONO: Faiella (Castellammare di Stabia).
MARCATORI: 4’26″pt Rizzi (B5), 17’59″pt Renoldi (B5), 19’13″pt Renoldi (B5), 12’45″st Ronaldo (SF), 19’59″st Pozzo (B5).
NOTE:
Ammoniti: -.
Espulsioni: -.-