#SorrentoCrotone - Mister Longo: «Dobbiamo sempre provare a vincere»

- Il tecnico rossoblù Emilio Longo ha incontrato i giornalisti questa mattina, presso la sala stampa...

A cura di Redazione
30 gennaio 2025 12:30
#SorrentoCrotone - Mister Longo: «Dobbiamo sempre provare a vincere» -
Condividi

#SorrentoCrotone – Il tecnico rossoblù Emilio Longo ha incontrato i giornalisti questa mattina, presso la sala stampa dello Scida, in vista della gara del Viviani contro il Sorrento, in programma sabato alle ore 17:30: «Affrontiamo una squadra che ha cambiato guida tecnica da una sola gara quindi proviamo a fare meglio rispetto ai nostri principi. Hanno ritrovato entusiasmo con la vittoria della scorsa giornata però incontrerà un Crotone con una grande voglia di rivalsa e di continuare a fare le cose fatte bene. Dobbiamo essere bravi a leggere gli spazi che ci daranno».

«Il Sorrento ha ritrovato entusiasmo. Troveremo una squadra che ha vinto. Sull’entusiasmo dobbiamo andare oltre. Sarà una partita interessante, dipenderà da come si coprono le superiorità numeriche. Partite scontate non ce ne sono. Mi auguro che la squadra metta in campo il solito atteggiamento. Abbiamo consapevolezza che non sfocia mai nella presunzione».

Il Crotone ha un’infermeria abbastanza piena ma la situazione non è allarmante.
«Per Barberis siamo molto positivi perchè l’infortunio è molto meno importante di quanto ci aspettavamo. Ci auguriamo che nell’arco di due settimane possa riprendere pienamente e ritornare a lavorare con la squadra. Vinicius sta continuando a lavorare. Sembra che non sia mai andato via. Sta ritrovando continuità prestativa all’interno degli allenamenti. Sono molto fiducioso, mi auguro che smaltisca con facilità i carichi di lavoro e che diventi realmente un nuovo acquisto. Avere Vinicius in squadra sarebbe la ciliegina sulla torta. Vitale è tornato a pieno regime. Tranne la squalifica di Guerini avrò la possibilità di fare scelte nell’ambito di una rosa profonda».

«A destra giocherà Piras. Il ragazzo si è  presentato benissimo. Noi stiamo facendo minutaggio. Piras è stato preso per questo. Il ragazzo vivrà questa opportunità al meglio. A centrocampo Schirò potrebbe tornare titolare, anche se Stronati con le sue prestazioni mi crea il dubbio. Non scarterei l’ipotesi di utilizzarlo dal primo minuto».

«D’Alterio sta crescendo come è cresciuta la squadra. La nostra bravura è stata quella di affrontare gli errori per risolverli e non per trovare il colpevole. Nelle ultime gare il nostro portiere ha fatto degli ottimi interventi, forse è andato in difficoltà sulla costruzione con i piedi ma questo è dovuto a come ci siamo mossi».

Uno sguardo alla classifica, anche se il mister tende a non dargli troppo peso.
«Dobbiamo godere di ciò che abbiamo fatto fino ad oggi. Ovviamente non siamo contenti. Questa deve essere concapevolezza non contentezza. I ragazzi si sono meritati questa classifica e la possibilità di sognare. Dobbiamo tenere questo step nella testa. Proviamo a mettere sempre fieno incascina, anche il punto muove la classifica. Dobbiamo sempre provare a vincere,  perchè a prescindere da tutto anche nell’ultima partita, in una gara più brutta, la squadra è tornata ad essere una squadra che ha provato a fare sua la partita. La conferma che i ragazzi hanno capacità e competenza per fare bene sempre. Possiamo vincere contro chiunque se mettiamo l’intensità del secondo tempo contro il Picerno. Dobbiamo fare meglio ciò che già facciamo bene».

Segui CalabriaOk