#SorrentoCosenza 2-2 | Un punto per i Lupi che non vanno oltre il pareggio

La gara è decisa dalle reti di Ricciardi, Plescia, Cimino e D'Ursi

A cura di Redazione
20 ottobre 2025 10:00
#SorrentoCosenza 2-2 | Un punto per i Lupi che non vanno oltre il pareggio -
Condividi

Il Sorrento e il Cosenza si dividono la posta in palio al termine di una gara intensa e ricca di colpi di scena. Al “Italia” finisce 2-2, con i padroni di casa capaci di rimontare due volte contro un Cosenza concreto ma sprecone.

La partita si sblocca al 14’ con Ricciardi M., che porta avanti gli ospiti con un tap-in preciso. Il Sorrento reagisce e trova il pareggio al 29’ grazie a Plescia, abile a sfruttare un errore difensivo e battere il portiere avversario.

Nella ripresa il Cosenza torna avanti al 75’ con Cimino, servito da Garritano, ma la gioia dura poco: al 79’ D’Ursi firma il 2-2 con un destro dal limite che non lascia scampo al portiere. Nel finale i ritmi restano alti, con diverse sostituzioni da entrambe le parti e qualche cartellino giallo (Crecco e Ricciardi P. per il Sorrento), ma il risultato non cambia più.

Un pareggio giusto, che rispecchia l’andamento della gara: Sorrento generoso e mai domo, Cosenza più cinico ma incapace di chiuderla. Un punto a testa che muove la classifica, ma lascia un po’ di rammarico a entrambe le squadre.

Segui CalabriaOk