Sondaggio- Mobilità sostenibile, cosa serve a Crotone?

Il futuro della mobilità dipende dalle scelte infrastrutturali, dalle soluzioni ecologiche e dalle politiche di trasporto

A cura di Redazione
22 dicembre 2025 12:00
Sondaggio- Mobilità sostenibile, cosa serve a Crotone? -
Condividi

Crotone - La sostenibilità è ormai una priorità globale, e le città italiane stanno cercando di adattarsi a un futuro più verde e ecologico. Se da un lato la necessità di ridurre l'inquinamento e promuovere la salute del pianeta è più che mai urgente, dall'altro è fondamentale che anche le singole comunità adottino misure concrete per migliorare la qualità della vita dei propri abitanti. In questo contesto, Crotone si trova ad affrontare sfide importanti ma non impossibili. Servono interventi che non solo rispondono alle esigenze ambientali, ma contribuiscono anche al benessere psicofisico della comunità, creando una città più vivibile, sana e in linea con le esigenze di una società sempre più attenta all’ecosostenibilità. Meno traffico, meno inquinamento sono gli obiettivi che ogni amministrazione dovrebbe perseguire, e la comunità stessa può fare la sua parte contribuendo con idee e proposte.

Per capire quali sono le priorità dei cittadini e come la città può evolversi in chiave sostenibile, lanciamo un sondaggio. Come possiamo migliorare la qualità della vita a Crotone, rendendola una città più verde e pronta alle sfide del futuro?

Domanda 1 di 1

Di cosa ha bisogno Crotone per una mobilità più sostenibile?

Segui CalabriaOk