SIULP Crotone: elogio alla Polizia Stradale per l’intervento durante il maltempo
La Sezione di Crotone si è distinta per professionalità e prontezza nel soccorso agli automobilisti intrappolati lungo la S.S. 106
Crotone - A seguito delle intense precipitazioni che nella giornata odierna hanno interessato Crotone e la sua provincia, provocando estesi allagamenti e gravi disagi alla circolazione, la Sezione di Polizia Stradale di Crotone ha messo in atto un’operazione complessa di soccorso stradale.
L’intervento, coordinato sul posto da un funzionario della Polizia Stradale e mantenuto in costante contatto con Prefettura, Questura di Crotone, Compartimento di Polizia Stradale e Sala Operativa, ha permesso di portare in salvo un automobilista rimasto intrappolato nella propria vettura completamente bloccata dal fango e dall’acqua.
Per fronteggiare l’emergenza, tutto il personale disponibile è stato immediatamente mobilitato, con il supporto di equipaggi e personale specializzato della Sezione di Crotone. Nei punti di maggiore criticità sono intervenuti anche il personale ANAS e due equipaggi della Polizia Stradale di Catanzaro, operando in stretta sinergia per ripristinare la viabilità e assistere gli utenti in difficoltà.
Il tempestivo e coordinato intervento ha evitato conseguenze più gravi, confermando la professionalità e la dedizione quotidiana del personale della Polizia Stradale nella tutela della sicurezza stradale.