Simone Borrelli firma lo spot 'We’re in this together' per i Diritti Umani

Il noto artista crotonese trasforma ‘Survive’ in un intenso messaggio cinematografico contro le guerre

A cura di Redazione
10 dicembre 2025 18:23
Simone Borrelli firma lo spot 'We’re in this together' per i Diritti Umani -
Condividi

Crotone - In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani 2025 esce “We’re in this together (From ‘Survive’)”, un breve video poetico e cinematografico contro tutte le guerre e ogni forma di violenza, firmato in ogni suo aspetto dal pluripremiato attore, regista e cantautore calabrese Simone Borrelli, già autore di “Eddy”, film ufficiale del Consiglio d’Europa. Un’opera compatta e intensissima, pensata come un vero “spot d’autore” capace di parlare a un pubblico globale di diritti, empatia e responsabilità condivisa.

“We’re in this together” è lo spin-off di “Survive”, già realizzato anche in collaborazione con Unicef e tratto dalla colonna sonora di “Eddy”, brano particolarmente amato e acclamato dal pubblico durante il tour mondiale del film, che ha raggiunto oltre duecentomila spettatori in tutto il mondo. Per questa speciale uscita dedicata alla Giornata mondiale dei Diritti Umani, la musica viene proposta in una nuova veste orchestrale, accentuando la forza emotiva del messaggio pacifista e la dimensione cinematografica del lavoro di Borrelli.

“Eddy”, opera pluripremiata e grande successo internazionale, aveva già affrontato con coraggio il tema della violenza sui minori in territori di guerra, ponendo al centro le vittime più fragili dei conflitti. Con “We’re in this together”, Borrelli rinnova questo impegno, firmando un appello visivo e sonoro contro ogni sopruso, abuso e discriminazione che colpisca in particolare i più piccoli.

Scritto, diretto e interpretato da Simone Borrelli, il video concentra in pochi secondi l’universo espressivo dell’artista: attenzione umanitaria, sguardo internazionale e una capacità rara di fondere cinema e musica in un linguaggio immediato, unico e coinvolgente. Ne nasce un piccolo manifesto visivo che ribadisce come “siamo davvero tutti nella stessa storia”, e come l’arte possa diventare veicolo privilegiato per parlare di pace e diritti umani alle nuove generazioni.

Da sempre vicino e sensibile ai temi sociali, civili e umanitari, il noto artista calabrese prosegue così un percorso che unisce la sua poliedricità con qualità cinematografica, territorio, valori e impegno globale. 
Di seguito il link per la visione:

https://www.youtube.com/watch?v=dAMzwUCspjU

Segui CalabriaOk