Serie C, Playoff: il Crotone perde sul campo ma vince sugli spalti
Il Crotone esce sconfitto per 1-2 dallo stadio Ezio Scida nella gara d’andata del secondo turno dei playoff di Serie C contro il Vicenza...

Il Crotone esce sconfitto per 1-2 dallo stadio Ezio Scida nella gara d’andata del secondo turno dei playoff di Serie C contro il Vicenza, ma la corsa verso le Final Four è tutt’altro che conclusa. A decidere il match, disputato sabato 18 maggio, sono state le reti degli ospiti che hanno dimostrato tutta la loro forza. La rete di Murano, però, lascia ancora una porta aperta ad un’impresa rossoblù che varrebbe il passaggio del turno nella gara del “Menti”.
Nonostante la battuta d’arresto sul campo, il Crotone può comunque sorridere per un altro, non meno importante, risultato: quello ottenuto sugli spalti. Quasi 7.000 spettatori hanno gremito l’Ezio Scida, regalando una cornice di entusiasmo e passione che non si vedeva da tempo. Un dato che racconta di una piazza viva, innamorata e pronta a sostenere i propri colori oltre il risultato.
Il calore del pubblico crotonese è un segnale forte, un patrimonio da custodire e valorizzare, indipendentemente dalla categoria che il club affronterà nella prossima stagione. Perché se è vero che l’esito del doppio confronto con il Vicenza è ancora aperto, è altrettanto vero che il Crotone ha ritrovato l’abbraccio della sua gente. Un elemento fondamentale per costruire il futuro, dentro e fuori dal campo.