Serie C - Crotone | Ecco i primi tre rinforzi rossoblù: Cargnelutti, Di Pasquale e Oviszach
Qui Crotone – Durante l’amichevole contro l’Aek, tra primo e secondo tempo, il direttore sportivo del Crotone calcio, Amodio, ha presentato i primi tre rinforzi rossoblù: Riccardo Cargnelutti, Davide...

Qui Crotone – Durante l’amichevole contro l’Aek, tra primo e secondo tempo, il direttore sportivo del Crotone calcio, Amodio, ha presentato i primi tre rinforzi rossoblù: Riccardo Cargnelutti, Davide Di Pasquale e Enrico Oviszach (acquistato a gennaio dal Giugliano ma arrivato solo ora in rossoblù).
Il primo a rompere il ghiaccio è stato Oviszach che ha raccontato le sue impressioni molto positive: “so di essere in una società importante che punterà sicuramente a fare bene. Ci stiamo conoscendo, so che arriveranno altri giocatori, la cosa importante è riuscire a trovare una quadratura il primo possibile”. L’esterno di attacco friulano parla anche di mister Longo: “L’impatto con il mister è stato molto positivo, lui non guarda in faccia nessuno e sappiamo che la maglia da titolare bisogna conquistarla sul campo”.
Oviszach è consapevole che arrivando altri giocatori il livello della competitività interna si alzerà, ma questo non sembra preoccuparlo, perchè sembra molto concentrato sulla squadra, anche quando gli si chiede dei suoi obiettivi personali.
“Prima vengono gli obiettivi della squadra, poi il singolo. Io proverò solo a fare il meglio possibile a dare il massimo per aiutare la squadra. Sappiamo di essere nel girone più difficile della Serie C, ma questo non ci preoccupa, noi scenderemo in campo senza guardare in faccia nessuno e andando per la nostra strada”.
Su Davide Di Pasquale le aspettative sono altissime, un nome quello del centrale difensivo ex Pescara che ha portato entusiasmo nell’ambiente rossoblù.
“Sono molto fiducioso – ha dichiarato Di Pasquale – perchè il mister ci sta dando delle buone idee di gioco. Questo è un girone molto difficile con squadre molto forti, ma noi dobbiamo pensare solo alla partita successiva. Un gruppo giovane, composto da tante facce nuove. Stiamo facendo una buona preparazione, stiamo lavorando molto sul piano fisico e credo che lavorando così, con questa dedizione, ci toglieremo grosse soddisfazioni. Io credo che stiamo lavorando bene, il mister ci sta facendo lavorare tanto sia in fase di possesso che di non possesso, mi sembra un buon inizio. L’aspetto più importante di ogni squadra penso sia il gruppo. Quando si ha un gruppo unito e compatto si posssono raggiungere grandi obiettivi”.
Riccardo Cargnelutti arriva dal Giugliano e ha già vissuto il Crotone come avversario negli ultime due stagioni.
“Siamo arrivati da poco ora dobbiamo solo dimostrare in campo chi merita la maglia da titolare. Siamo una squadra che si sta fondando, con gli allenamenti e il duro lavoro di questi giorni, secondo me possiamo fare buone cose. Quando si prende gol non è colpa di un singolo o di un reparto, si sbaglia di squadra, così come quando segni il merito è anche dei difensori che hanno impostato l’azione”.
Cargnelutti dà anche una valutazione sul lavoro che la squadra sta facendo in questi giorni, molto diverso da quello che faceva al Giugliano. “Stiamo spingendo molto sul piano aerobico e sulla gestione del pallone, tanta corsa e tanta tecnica. Sto cercando di apprendere il più velocemente possibiile i meccanismi e i movimenti che vuole il mister.