Serie B, un "Pallone Rosso" per calciare via la violenza sulle donne
La campagna sarà accompagnata da un ampio programma di attivazioni sui campi e momenti di aggregazione sociale come la consegna di un Pallone Rosso a una rappresentante per ciascuna società
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Lega Serie B rinnova il proprio impegno nella sensibilizzazione su un tema che riguarda l’intera società.
Durante la 13ª giornata della Serie BKT, le squadre scenderanno in campo con l'iconico Pallone Rosso, simbolo della campagna realizzato grazie a Kappa® per promuovere rispetto, protezione e tutela dei diritti delle donne. Il payoff è “B4LOVE”, a sottolineare l’importanza di costruire relazioni fondate su consapevolezza e responsabilità.
La campagna sarà accompagnata da un ampio programma di attivazioni sui campi e momenti di aggregazione sociale come la consegna di un Pallone Rosso a una rappresentante per ciascuna società.
Particolarmente rilevante, la diffusione del video ufficiale del progetto, contenente le parole di donne che hanno fatto la storia come Alda Merini, Michela Murgia e Lidia Ravera.
Con “B4LOVE” la Lega Serie B conferma la volontà di utilizzare il calcio come strumento di cambiamento positivo, promuovendo cultura, inclusione ed educazione.