Serie B Interregionale, la Bim Bum Rende cresce tra amichevoli e test fisici

Buone indicazioni dal match con la Pollino Castrovillari, sabato nuovo impegno al Palagiovino contro la Basket Academy Catanzaro

A cura di Redazione
11 settembre 2025 14:00
Serie B Interregionale, la Bim Bum Rende cresce tra amichevoli e test fisici -
Condividi

Prosegue la marcia di avvicinamento al campionato di Serie B Interregionale per la Bim Bum Rende, impegnata in una serie di amichevoli utili a testare schemi e condizione fisica. L’ultima sfida ha visto i biancorossi affrontare la Pollino Castrovillari, formazione che milita in Serie C Unica campana.

Ne è venuta fuori una gara ricca di spunti per coach e staff tecnico: “Abbiamo colto l’occasione per migliorare i meccanismi di gioco sia in attacco che in difesa”, hanno spiegato dalla società. Importante anche il rientro in campo del centro Yeyap, reduce da un piccolo infortunio alla caviglia e subito protagonista di buone giocate.

Il lavoro intenso delle ultime settimane ha però lasciato il segno: la condizione atletica non è ancora ottimale e alcuni momenti di calo fisico si sono visti soprattutto nella prima parte del match. Dopo un primo quarto equilibrato (24-22 con belle conclusioni di Boccasavia e dello stesso Yeyap), la Pollino ha approfittato delle gambe pesanti dei rendesi, chiudendo avanti il secondo parziale 27-30 nonostante i canestri dall’arco di Lazzari e Dovera.

Decisivo però il cambio di ritmo nella ripresa: 23-10 nel terzo quarto e 25-12 nel quarto, con la Bim Bum capace di mettere in mostra interessanti collaborazioni offensive e un convincente gioco di squadra.

Ora l’attenzione si sposta al prossimo impegno: sabato alle 18.30 al Palagiovino di Catanzaro, dove i rendesi affronteranno la Basket Academy in un test che anticipa l’ultimo sprint di preparazione.

La società sottolinea come il campionato di Serie B Interregionale sia un patrimonio da difendere, e la squadra sembra determinata a farsi carico di questa responsabilità sportiva e identitaria.

Segui CalabriaOk