Sergio Esposito sfiora il podio ai Campionati Italiani U17 di lotta libera

Ha sfiorato la medaglia il giovane Sergio Esposito dell’Accademia Karate Crotone, che ha chiuso quinto nella categoria 51 kg ai Campionati Italiani U17 di lotta libera, andati in scena al PalaPellicon...

A cura di Redazione
17 aprile 2025 09:30
Sergio Esposito sfiora il podio ai Campionati Italiani U17 di lotta libera -
Condividi

Ha sfiorato la medaglia il giovane Sergio Esposito dell’Accademia Karate Crotone, che ha chiuso quinto nella categoria 51 kg ai Campionati Italiani U17 di lotta libera, andati in scena al PalaPellicone di Ostia il 12 e 13 aprile.

Dopo un buon avvio, Esposito è stato sconfitto nei quarti dal pugliese Romanelli, futuro vicecampione d’Italia. Ripescato per la corsa al bronzo, ha lottato con determinazione ma ha ceduto nella finale contro Cardinale, atleta campano che ha così conquistato il terzo gradino del podio.

Accanto a lui anche Pietro Franco, altro atleta dell’AKC, che ha partecipato nella categoria 60 kg, senza riuscire a superare le fasi eliminatorie.

«Siamo sulla buona strada, ma c’è ancora da fare – ha dichiarato l’allenatore Giampiero Monterosso –. Con il collega Andrea Esposito stiamo proseguendo il lavoro avviato dal maestro Maurizio Tripaldi. A maggio ci aspetta la prossima sfida, con la categoria Under 15».

Segui CalabriaOk