Sellia Marina, riaprono le scuole: rimane la raccomandazione di massima prudenza

Il Comune è in costante contatto con gli enti competenti per monitorare l’evolversi della situazione e per valutare le azioni di supporto necessarie a favore delle attività colpite

A cura di Redazione
21 gennaio 2026 18:00
Sellia Marina, riaprono le scuole: rimane la raccomandazione di massima prudenza -
Condividi

Sellia Marina - Alla luce del nuovo bollettino diramato dalla Protezione Civile, il Comune di Sellia Marina comunica che da domani le scuole riapriranno regolarmente su tutto il territorio comunale.

In questo momento, l’Amministrazione desidera esprimere la sua piena vicinanza agli operatori commerciali e turistici locali, che sono stati gravemente colpiti dalla mareggiata, in particolare alle strutture balneari che hanno subito danni significativi. Il Comune è in costante contatto con gli enti competenti per monitorare l’evolversi della situazione e per valutare le azioni di supporto necessarie a favore delle attività colpite.

L'invito del Comune di Sellia Marina

Nonostante la ripresa della normalità, resta fondamentale mantenere la massima prudenza. Si invita tutta la cittadinanza a evitare le zone a rischio, in particolare le aree costiere e quelle soggette a possibili allagamenti, e a limitare gli spostamenti solo a quanto strettamente necessario, seguendo le indicazioni delle autorità locali.

Ultime ore di ciclone

Pur in diminuzione, il moto ondoso è previsto con onde superiori ai due metri. Ulteriori aggiornamenti ufficiali saranno forniti nei prossimi giorni.

"Il mare, tanto amabile quanto temibile, ci insegna sempre a essere forti, ad affrontare le sfide con coraggio", ha dichiarato l’Amministrazione. "In questa consapevolezza, come comunità, continueremo a supportarci e a superarci insieme. Sellia Marina uscirà ancora più forte da questa prova.

Segui CalabriaOk