Sellia Marina ottiene un nuovo finanziamento per il rinnovamento amministrativo e digitale
Raggiunto un finanziamento di 44.920,57 euro per migliorare l’efficienza dei servizi pubblici locali
Sellia Marina - Il Comune di Sellia Marina ha recentemente ottenuto un importante finanziamento, grazie all’Avviso pubblico "Risolse in Comune", promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica e realizzato in collaborazione con Consip SpA, Invitalia e Formez PA. L’iniziativa è parte integrante della Missione 1 del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) - Componente 1, Investimento 2.3, Sub-investimento 2.3.2, dedicata allo "Sviluppo delle capacità nella pianificazione, organizzazione e formazione strategica della forza lavoro".
Il contributo, pari a 44.920,57 euro, è destinato a rafforzare la capacità amministrativa del Comune, supportando il processo di trasformazione organizzativa e digitale delle amministrazioni locali. L’obiettivo finale è quello di migliorare l’efficienza complessiva dei servizi pubblici, in linea con le sfide poste dalla digitalizzazione e dalla modernizzazione della pubblica amministrazione.
Gli interventi previsti
Grazie a questo finanziamento, Sellia Marina potrà realizzare una serie di interventi strategici, tra cui:
La creazione di spazi funzionali che rispondano alla varietà delle attività quotidiane svolte negli uffici pubblici;
Il potenziamento dell’infrastruttura informatica per favorire la comunicazione tra i membri dei team di lavoro, supportando l’adozione di metodi innovativi nella gestione delle informazioni;
La valorizzazione del capitale umano, con l’obiettivo di migliorare l’esperienza lavorativa del personale e aumentare l’efficienza complessiva.
Il Comune di Sellia Marina esprime soddisfazione per questo risultato, che rappresenta un passo fondamentale verso una pubblica amministrazione più moderna, agile e in grado di rispondere meglio alle esigenze della comunità locale.