Sellia Marina - Incendio in un’abitazione, evacuata una famiglia per precauzione

Vigili del Fuoco in azione con squadre, autobotti e autoscala: nessun ferito

A cura di Redazione
01 gennaio 2026 15:10
Sellia Marina - Incendio in un’abitazione, evacuata una famiglia per precauzione -
Condividi

SELLIA MARINA (CZ) – Intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco del Comando di Catanzaro questa mattina, intorno alle 11:15, per un incendio sviluppatosi all’interno di un’abitazione nel comune di Sellia Marina. Sul posto sono giunte le squadre del distaccamento di Sellia Marina e della sede centrale, con il supporto di autobotti per il rifornimento idrico e di un’autoscala per le operazioni dall’alto.

Le fiamme hanno interessato i locali mansardati di una struttura di tre piani fuori terra, utilizzati come deposito di materiale vario. Grazie alla rapida azione di spegnimento, il fronte del rogo è stato contenuto, evitando il coinvolgimento dell’intera abitazione e limitando la propagazione.

In via precauzionale, il nucleo familiare residente nell’appartamento sottostante è stato evacuato fino al termine degli interventi e alle successive verifiche tecniche, necessarie per accertare eventuali danni strutturali e la piena agibilità dei locali.

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento definitivo e la messa in sicurezza dell’area. Al momento non si registrano feriti o persone coinvolte. Presenti sul posto anche i Carabinieri per gli adempimenti di competenza.

Segui CalabriaOk