Seconda Categoria - Pronta a scendere in campo l’Asd Le Castella Calcio, che omaggia il mare di kroton

Seconda Categoria – “Il cambiamento non porta sempre crescita, ma non c’è crescita senza cambiamento”. E seguendo questa filosofia che il calcio di Le Castella si evolve, aprendo un nuovo ciclo con un...

A cura di Redazione
10 ottobre 2023 21:00
Seconda Categoria - Pronta a scendere in campo l’Asd Le Castella Calcio, che omaggia il mare di kroton -
Condividi

Seconda Categoria – “Il cambiamento non porta sempre crescita, ma non c’è crescita senza cambiamento”. E seguendo questa filosofia che il calcio di Le Castella si evolve, aprendo un nuovo ciclo con un nuovo logo e nuova denominazione: Asd Le Castella Calcio, del presidente Giuseppe Caterina.

Nel nuovo logo, comunica la società, sono stati riassumere tutti gli elementi che rappresentano la squadra e la sua foza societaria.  Ovvero vi sono la nuova denominazione, il Castello Aragoneseche portiamo nel cuore e che ci riempie d’orgoglio ogni volta che lo guardiamo”, come ha descritto l’orgogliosa società castellese. Inoltre, fanno sapere, “le onde del nostro mare che ci insegnano ad avere sempre la forza di superare gli ostacoli, così come fanno loro ogni volta che uno scoglio intralcia il loro cammino”, l’acronimo dell’antica Kroton, perché così come i greci che fondarono il nostro borgo, anche noi possiamo avere lo spirito guerriero che serve per arrivare a grandi risultati; –i palloni dei grandi campioni del passato, presenti anche nel logo del Barcellona, del Manchester United e del Chelsea, perché siano per noi motivo di stimolo per scrivere nuove e grandi pagine di sportività e perché no, di successi dentro e fuori dal campo.

I colori scelti sono: il bianco, l’azzurro e l’oro. Il bianco e l’azzurro oltre ad essere i nostri colori storici, sono i colori del nostro elemento naturale: il mare. L’oro riprende il colore dorato delle nostre spiagge, delle nostre rocce calcaree e dell’elemento simbolo del nostro borgo: la Fortezza Aragonese. La squadra partirà dalla Seconda Categoria e, giovedì sera, ha svolto un’amichevole con il San Mauro Marchesato di mister Lucia. Una nuova avventura, dunque, che vede pronti i calciatori di Le Castella per un nuovo campionato ricco di motivazioni, obiettivi, tanta voglia di fare e di portare in alto il nome del piccolo borgo marinaro che, estate, richiama gente da ogni parte del mondo.

Segui CalabriaOk