Seconda Categoria, il Caccuri programma la nuova stagione

Seconda Categoria – L’ASD Sporting Caccuri comunica di aver affidato la guida tecnica della squadra a mister Giovanni Romano, ex allenatore del Real Cotronei, dopo aver ufficializzato la risoluzione d...

A cura di Redazione
02 settembre 2024 16:30
Seconda Categoria, il Caccuri programma la nuova stagione -
Condividi

Seconda Categoria – L’ASD Sporting Caccuri comunica di aver affidato la guida tecnica della squadra a mister Giovanni Romano, ex allenatore del Real Cotronei, dopo aver ufficializzato la risoluzione del rapporto con l’allenatore Serafino Napolitano.

Nel pomeriggio di ieri è stata pianificata la stagione calcistica 2024/2025. La Società ripone grande fiducia nel nuovo allenatore e nei calciatori che hanno deciso di proseguire con la squadra di Caccuri.

Nelle prossime settimane verranno presentati sui canali social importati innesti che andranno a completare la rosa.

La Dirigenza, in tutte le sue componenti ringrazia mister Napolitano per l’ottimo lavoro svolto nella passata stagione. Entrato a stagione in corso, con la squadra in piena zona retrocessione, ha avuto il non facile compito di centrare la salvezza, portando la squadra al piazzamento play-out e al traguardo ambito, voluto, sudato e guadagnato della salvezza in Seconda Categoria.

La stagione che si appresta ad affrontare la squadra di Caccuri, è incentrata sulla continuità dello scorso anno ma con importanti innesti nell’organico della rosa, con la chiara volontà di migliorare quanto fatto nel campionato precedente.

Da un lato, si è deciso di continuare a dare fiducia a tutti i calciatori del posto, confermati tutti in organico. Da sottolineare, l’importante statistica dello scorso anno, con una media di 7 calciatori titolari su 11, caccuresi. Fattore non da poco e da non sottovalutare per una squadra di un paese con una popolazione di meno di 1500 abitanti, che partecipa ad un campionato di Seconda Categoria. A questo proposito si segnala l’ingresso in pianta stabile di due giovanissimi molto promettenti, il portiere Falbo e il centrocampista Lacaria, entrambi classe 2008.

D’altra parte, è innegabile che una parte della rosa, come nelle stagioni precedenti, deve essere costruita attingendo ai paesi limitrofi. Relativamente a questo punto, è da segnalare la fine del rapporto calcistico con importanti calciatori che nello scorso anno si sono resi protagonisti della cavalcata salvezza.

Si tratta del portiere Campagna, già ufficializzato dal Petronà insieme al centrocampista Felicetti, il terzino Vona, il centrocampista Morabito e l’attaccante De Roberto.

Segui CalabriaOk