Sconti nei supermercati: dal 1 ottobre al 31 dicembre prodotti a prezzi ridotti
Un accordo tra Governo e rappresentanti della distribuzione, del commercio e dell’industria di largo consumo permetterà agli italiani di poter risparmiare sull’acquisto dei beni di prima necessità. Si...

Un accordo tra Governo e rappresentanti della distribuzione, del commercio e dell’industria di largo consumo permetterà agli italiani di poter risparmiare sull’acquisto dei beni di prima necessità. Si tratterà del “Trimestre antinflazione” che inizierà dal 1 ottobre a rimarrà in vigore fino al 31 dicembre.
A dare risalto all’accordo è SkyTg24.
“Il patto prevede l’instaurazione di un “trimestre anti inflazione” che va dal 1° ottobre al 31 dicembre: in questo modo verrà stabilito un paniere di prodotti alimentari di base e di largo consumo che avranno prezzi ribassati o calmierati, ovviamente rispettando la libertà di impresa e le strategie di mercato delle aziende
A partire da ottobre saranno perciò presenti sugli scaffali dei supermercati beni di prima necessità scontati del 10%. Gli esperti hanno calcolato un risparmio medio di 150 euro sulla spesa totale per famiglia, che arriva a circa 100 euro se si considera la sola spesa alimentare”.
I generi selezionati saranno ben visibili in quanto riporteranno un bollino tricolore, elemento autorizzato dal Governo.
I BENI ALIMENTARI
- Pasta
- Carne
- Passata di pomodoro
- Zucchero
- Latte
- Uova
- Riso
- Sale
- Farina
- Cereali
I BENI NON ALIMENTARI
- Saponi
- Detergenti
- Pannolini
- Farmaci di largo consumo