Scarpino: “Scelta cruciale in Consiglio per il futuro di Catanzaro Servizi e famiglie”

Il consigliere Scarpino invita il Consiglio a votare il nuovo piano industriale per rilanciare la partecipata e tutelare 120 famiglie

A cura di Redazione
03 febbraio 2026 14:00
Scarpino: “Scelta cruciale in Consiglio per il futuro di Catanzaro Servizi e famiglie” -
Condividi

Catanzaro – decisivo appuntamento in Consiglio comunale per il futuro di Catanzaro Servizi Spa. Il consigliere comunale Francesco Scarpino sottolinea l’importanza della prossima votazione sul nuovo piano industriale della partecipata, che coinvolge circa 120 famiglie impiegate in servizi essenziali per la città.

“Si tratta di una decisione cruciale che potrebbe segnare una svolta per l’azienda e per le famiglie che garantiscono quotidianamente manutenzione stradale, cura del verde pubblico e altri servizi strategici”, spiega Scarpino. Tra le novità previste dal piano, l’affidamento della realizzazione di un impianto crematorio presso il cimitero di via Paglia.

Il piano industriale, dopo l’approvazione in Consiglio, sarà sottoposto al vaglio degli organi giudiziari competenti. L’obiettivo è rilanciare concretamente Catanzaro Servizi, incrementando introiti e programmando un ripianamento dei debiti accumulati in passato, evitando future ricapitalizzazioni.

“L’intento è avviare una gestione più efficiente, produttiva e sostenibile, con benefici concreti per la città e possibilità di nuove assunzioni”, aggiunge il consigliere, invitando il Consiglio comunale a superare le differenze politiche e a votare in maniera compatta e responsabile, nell’interesse della comunità e dei lavoratori.

Segui CalabriaOk