Saracena, il Sindaco dona un portapenne ad ogni studente
È, questo, il messaggio affidato ad un oggetto che per i piccoli studenti, insieme a quaderni, pennarelli, libri e matite, con la prima campanella e dopo la pausa estiva, torna ad essere di uso quotidiano: un portapenne

Saracena - PORTA CON TE IMPEGNO, SOGNI E COLORI. È, questo, il messaggio affidato ad un oggetto che per i piccoli studenti, insieme a quaderni, pennarelli, libri e matite, con la prima campanella e dopo la pausa estiva, torna ad essere di uso quotidiano: un portapenne.
DAL 2017 INIZIATIVA ACCOLTA CON ENTUSIAMO DA BAMBINI
Così come fa dal 2017, il Sindaco Renzo Russo lo ha consegnato oggi (lunedì 15), primo giorno di scuola, ad ogni bambino di Saracena, per augurare a tutta la comunità educante e alle famiglie un buon anno scolastico, confermando l’attenzione che l’Amministrazione Comunale riserva al mondo della scuola.
OGGETTO COME SEGNO CONCRETO DI VICINANZA
Avvicinare le nuove generazioni alle istituzioni invitando i bambini a sentirsi parte attiva della comunità; coltivare la partecipazione, alimentare il senso di appartenenza e rendere ancora più forte la consapevolezza. È, questo – dichiara il Primo Cittadino – l’obiettivo dell’iniziativa che ogni anno viene accolta tra gli studenti con grande entusiasmo e alla quale abbiamo inteso dare continuità proprio per dare un segno concreto di vicinanza.
OBIETTIVO: AVVICINARE NUOVE GENERAZIONI A ISTITUZIONI
Studio, impegno e crescita del singolo e della collettività; i sogni che invitano a costruire il futuro; la creatività. È attraverso questo messaggio che invitiamo i nostri piccoli concittadini ad essere protagonisti del proprio tempo, a custodire sogni e bellezza e tradurli in partecipazione.