Saracena accoglie la dottoressa Valeria Lojelo

Rafforzare l’amministrazione per una comunità più forte

A cura di Redazione
02 dicembre 2025 07:00
Saracena accoglie la dottoressa Valeria Lojelo -
Condividi

Saracena - Ieri mattina la dottoressa Valeria Lojelo ha preso servizio come funzionario specialista economico-statistico presso il Comune di Saracena, nell’ambito del concorso nazionale CAPCoe. La sua assunzione a tempo pieno e indeterminato è stata formalizzata dagli uffici e la nuova funzionaria è già operativa nelle proprie funzioni. Il Sindaco Renzo Russo sottolinea come l’arrivo della dottoressa Lojelo consolidi un percorso di crescita della macchina amministrativa che negli ultimi anni ha visto un rafforzamento senza precedenti. Una struttura più solida, spiega, significa maggiore capacità progettuale, servizi potenziati e più opportunità per la comunità.

Con l’ingresso della dottoressa Lojelo, salgono a sette le nuove unità assunte dall’Amministrazione comunale negli ultimi anni, a cui si aggiungono la stabilizzazione degli ex LSU-LPU e il percorso avviato per stabilizzare due tirocinanti di inclusione sociale. Secondo il Sindaco, si tratta di un investimento strategico in capitale umano che va oltre i numeri, contribuendo a costruire un Comune capace di programmare, intercettare risorse, dare continuità alle politiche pubbliche e rispondere in modo più efficace ai bisogni della cittadinanza.

La dottoressa Lojelo sarà impegnata nella gestione, monitoraggio e rendicontazione degli interventi finanziati con i fondi della Politica di Coesione europea, rafforzando la capacità del Comune di accelerare progetti, cantieri e servizi. Rafforzare l’area tecnica, sottolinea il Sindaco, significa dotarsi degli strumenti giusti per affrontare sfide complesse, dal PNRR alle politiche di coesione 2021-2027. Con competenze nuove, entusiasmo e senso di responsabilità, la dottoressa Lojelo rappresenta un valore aggiunto per l’amministrazione e per la comunità.

Segui CalabriaOk