Santa Severina, l’ultimo saluto a monsignor Domenico Graziani
Venerdì la veglia nella Concattedrale, sabato 10 gennaio la messa esequiale presieduta dall’arcivescovo Alberto Torriani
Si svolgeranno a Santa Severina le esequie di Monsignor Domenico Graziani, arcivescovo emerito di Crotone-Santa Severina, secondo il programma diffuso dall’Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina attraverso l’Ufficio Comunicazioni Sociali.
Il primo momento di preghiera e raccoglimento è previsto per domani venerdì 9 gennaio 2026. Nel primo pomeriggio, alle ore 14,00 il feretro giungerà nella Concattedrale di Santa Severina, dove sarà aperta la camera ardente per consentire ai fedeli di rendere l’ultimo saluto al presule. Alle ore 17,00 si terrà la veglia di preghiera, presieduta dal Vicario generale dell’Arcidiocesi, monsignor Giuseppe Marra. La chiesa resterà aperta fino alle ore 20.00
Le esequie solenni saranno celebrate sabato 10 gennaio 2026. La Concattedrale aprirà alle ore 7.30, mentre alle ore 10.30 avrà luogo la solenne Messa esequiale. La celebrazione sarà presieduta da Monsignor Alberto Torriani, arcivescovo di Crotone-Santa Severina.
L’Arcidiocesi ha invitato la comunità diocesana e quanti lo hanno conosciuto a partecipare in preghiera a questi momenti, nel segno della sobrietà e del raccoglimento.