Sanremo 2022: "Bentornato pubblico", Amadeus si commuove e Achille Lauro mostra i tatuaggi

C’era il pubblico questa sera nel celebre teatro Ariston di Sanremo per l’edizione targata 2022: il conduttore Amadeus commosso: smoking total black con giacca tempestata di cristalli in tono. Papillo...

A cura di Redazione
01 febbraio 2022 21:47
Sanremo 2022: "Bentornato pubblico", Amadeus si commuove e Achille Lauro mostra i tatuaggi -
Condividi

C’era il pubblico questa sera nel celebre teatro Ariston di Sanremo per l’edizione targata 2022: il conduttore Amadeus commosso: smoking total black con giacca tempestata di cristalli in tono. Papillon di velluto. Saluta il pubblico e gli occhi sono lucidi per la commozione.

Sul palcoscenico il performer per eccellenza, Achille Lauro che, dopo aver presentato i suoi quadri lo scorso anno, il 2022 è la volta del brano “Domenica” vestito pantaloni di pelle nera a vita molto bassa, tatuaggi in vista a petto nudo, piedi scalzi sul palco e una boccetta tolta dai pantaloni per inscenare il battesimo.

Come co-conduttrice della prima serata Ornella Muti, “una meravigliosa attrice, una donna fantastica: per me è un grande onore iniziare il Festival di Sanremo con Ornella Muti” ha sottolineato Amadeus, nel corso del Tg1, prima dell’inizio di Sanremo 2022.

Abito lungo fasciato, dorato con piccoli intarsi di seta rosa pallido, l’attrice esordendo sul palco più famoso d’Italia ha detto: “Il Sanremo che ricordo con più affetto è quello che ci fece vedere mio papà, che ci ha lasciato presto: Gigliola Cinquetti cantava ‘Non ho l’età’ e lui ci diceva di fare quello che diceva lei nel testo” il ricordo sanremese che l’attrice affida ad Amadeus. Poi l’incursione dello showman Fiorello: “Sono la vostra terza dose“.
«Il Mattarella dell’intrattenimeto italiano». Amadeus introduce così il mattatore della televisione italiana nella a 72esima edizione del Festival di Sanremo, il quale dice «sono il booster dell’intrattenimento».

C’è grande attesa per il ritorno sul palco dell’Ariston dei Maneskin.

Questa la scaletta della prima serata:

Si alza il sipario sul Festival di Sanremo 2022: arrivano i Maneskin e Fiorello. La scaletta dei brani in gara

Segui CalabriaOk