Sandokan approda su Rai 1: Can Yaman protagonista, tra avventure e bellezze di Calabria

La nuova serie TV in onda da dicembre 2025: con il sostegno della Calabria Film Commission e location mozzafiato come Le Castella, Tropea e Lamezia Terme

A cura di Redazione
08 ottobre 2025 18:00
Sandokan approda su Rai 1: Can Yaman protagonista, tra avventure e bellezze di Calabria -
Condividi

Sta per arrivare su Rai 1 la nuova versione di Sandokan, la serie che quasi cinquant’anni fa fece sognare milioni di spettatori. A vestire i panni della Tigre della Malesia sarà Can Yaman, affiancato da Alanah Bloor nel ruolo di Marianna, Ed Westwick come antagonista Lord Brooke e Alessandro Preziosi nei panni di Yanez de Gomera. La produzione è firmata Lux Vide, in collaborazione con Rai Fiction, e distribuita a livello internazionale da Fremantle.Tra le novità: la Calabria Film Commission ha avuto un ruolo centrale nell’organizzazione, supportando la produzione e partecipando attivamente all’individuazione delle location, alla costruzione dei set e alla promozione locale.

Le riprese si sono svolte in diverse zone della regione, con scenari che spaziano da Le Castella (Isola di Capo Rizzuto), trasformata in porto coloniale, a Tropea, Gizzeria, la Costa degli Dei, i Laghi La Vota, e Lamezia Terme, dove è stato allestito un backlot industriale con la ricostruzione della colonia inglese di Labuan. Il sostegno della Film Commission non è stato solo logistico: sono stati promossi casting per figurazioni, figurazioni speciali e piccoli ruoli, con l’intento anche di coinvolgere la comunità locale. Il debutto è fissato per dicembre 2025: il pubblico potrà finalmente immergersi nel mito di Sandokan, in una versione che punta molto sull’ambientazione, sul coinvolgimento del territorio e sull’azione.

Segui CalabriaOk