San Giovanni in Fiore, via Cimabue riqualificata: “Restituita dignità a una zona dimenticata”

“Restituiamo dignità a una parte della città che per troppi anni era stata dimenticata”. Con queste parole il sindaco ...

A cura di Redazione
15 giugno 2025 22:00
San Giovanni in Fiore, via Cimabue riqualificata: “Restituita dignità a una zona dimenticata” -
Condividi

“Restituiamo dignità a una parte della città che per troppi anni era stata dimenticata”. Con queste parole il sindaco di San Giovanni in Fiore, Rosaria Succurro, ha annunciato il completamento dei lavori di riqualificazione di via Cimabue, un’importante arteria che conduce a una scuola pubblica e che, fino a ieri, versava in condizioni di degrado.

L’intervento, realizzato grazie a un investimento di 850mila euro ottenuto dall’amministrazione comunale, ha portato alla realizzazione di una nuova pavimentazione stradale, al miglioramento della sicurezza, all’installazione di un nuovo sistema di illuminazione pubblica e alla valorizzazione estetica dell’area.

“È un’opera di cui vado fiera – ha dichiarato Succurro – che ho seguito passo dopo passo. Migliora la viabilità e la qualità della vita per tantissime famiglie”.

Un intervento definito dal sindaco come “un altro impegno mantenuto, un’altra opera concreta che resta alla comunità”, in linea con l’obiettivo di rendere San Giovanni in Fiore una città sempre più vivibile e attenta alle esigenze quotidiane dei cittadini.

Segui CalabriaOk