San Giovanni in Fiore, nominata vicesindaca Claudia Loria
«Impegno, responsabilità e continuità nell’interesse della nostra comunità»
San Giovanni in Fiore – «Ringrazio Rosaria Succurro per la sua saggezza, coerenza e lungimiranza. Eletta consigliera regionale della Calabria, ha pensato a tutto: alla guida della città fino alle elezioni della primavera del 2026, alla continuità amministrativa, alla valorizzazione della figura femminile nel governo cittadino, alla coesione politica e sociale della nostra comunità». Così Claudia Loria, assessore alla Salute del Comune di San Giovanni in Fiore, commenta la sua nomina a vicesindaca, avvenuta dopo la decadenza di Rosaria Succurro dalla carica di sindaca, conseguente alla scelta di optare per l’incarico regionale.
«Da oggi sono vicesindaca di San Giovanni in Fiore – prosegue Loria – e lavorerò con impegno costante, scrupolo e attenzione per dare un contributo sentito, doveroso e rilevante all’amministrazione comunale, in linea con il programma condiviso, con l’indirizzo politico di Rosaria Succurro e nell’interesse della collettività».
La nuova vicesindaca ribadisce il valore della continuità amministrativa in una fase cruciale per la città. «Da qui alle prossime elezioni – afferma – porterò avanti questo incarico con onore, orgoglio e responsabilità, nell’ascolto quotidiano delle voci della comunità e facendo riferimento ai princìpi che hanno guidato la nostra maggioranza: attenzione alla persona, concretezza, collegialità, efficienza, efficacia e spirito di servizio».
Loria conferma che l’azione dell’amministrazione comunale proseguirà lungo il solco tracciato negli ultimi anni. «San Giovanni in Fiore ha davanti a sé passaggi importanti. L’unico modo per affrontarli – conclude – è continuare a lavorare con serietà, visione e senso delle istituzioni».