San Giovanni in Fiore, il 28 settembre una giornata dedicata alla prevenzione cardiovascolare
L’evento è promosso dall’Unità di Medicina interna dell’ospedale locale, in collaborazione con l’ambulatorio di Cardiologia e con il sostegno dell’amministrazione comunale

San Giovanni in Fiore - Domenica 28 settembre, dalle 8.30 alle 13.30, il Palazzo dello Sport di San Giovanni in Fiore ospiterà la prima Giornata di prevenzione cardiovascolare, un’iniziativa interamente gratuita dedicata alla salute del cuore.
I cittadini avranno la possibilità di sottoporsi alla misurazione della pressione arteriosa, al controllo di glicemia e colesterolo, oltre a una valutazione antropometrica e dei principali fattori di rischio.
L’evento è promosso dall’Unità di Medicina interna dell’ospedale locale, in collaborazione con l’ambulatorio di Cardiologia e con il sostegno dell’amministrazione comunale.
“Si tratta di un’occasione importante – sottolineano i promotori – per conoscere meglio il proprio stato di salute, ricevere consigli dagli specialisti e compiere un passo concreto nella prevenzione di malattie cardiovascolari, che ancora oggi rappresentano una delle principali cause di mortalità.”