San Giovanni in Fiore, 314 mila euro per l’illuminazione pubblica: nuovi interventi nel Parco comunale e nelle frazioni

Arriva un importante finanziamento per San Giovanni in Fiore. La Regione Calabria ha infatti stanziato 314.000 euro per un progetto di potenziamento dell’illuminazione pubblica, che interesserà sia il...

A cura di Redazione
18 maggio 2025 18:00
San Giovanni in Fiore, 314 mila euro per l’illuminazione pubblica: nuovi interventi nel Parco comunale e nelle frazioni -
Condividi

Arriva un importante finanziamento per San Giovanni in Fiore. La Regione Calabria ha infatti stanziato 314.000 euro per un progetto di potenziamento dell’illuminazione pubblica, che interesserà sia il centro urbano che diverse aree periferiche del territorio comunale.

«Grazie a queste risorse – annuncia il sindaco Rosaria Succurro – illumineremo tutto il Parco comunale, che finora è rimasto al buio, restituendolo alla cittadinanza in una veste completamente rinnovata, con palestra all’aperto e nuove aree ricreative.» Un intervento atteso da tempo, che punta a valorizzare uno dei principali spazi verdi della città.

Il progetto prevede inoltre il completamento dell’illuminazione pubblica in numerose zone attualmente poco servite: Lorica, Rovale, Ceraso, Cagno, Serrisi, così come le aree urbane di Cuturelle, Germano, Olivaro e Palla Palla. «Si tratta – sottolinea il sindaco – di una risposta concreta a un problema che per troppo tempo è stato ignorato.»

L’intervento rientra in una più ampia strategia di riqualificazione e sicurezza urbana, con ricadute positive anche sul piano turistico. «Andiamo avanti – conclude Succurro – con l’obiettivo di offrire servizi migliori ai cittadini, alle famiglie e a tutti gli attori dello sviluppo locale.»

Segui CalabriaOk