San Francesco da Paola unisce la borgata: festa e preghiera nel quartiere crotonese

Dalla processione ai fuochi d’artificio, la comunità unita celebra il santo calabrese tra preghiera e tradizione

A cura di Redazione
16 settembre 2025 07:30
San Francesco da Paola unisce la borgata: festa e preghiera nel quartiere crotonese -
Condividi

BORGATA SAN FRANCESCO – La parrocchia del Sacro Cuore ha vissuto un’intensa giornata di devozione e festa in onore di San Francesco da Paola, con celebrazioni che hanno coinvolto tutta la comunità parrocchiale.

La festa è iniziata con tre giorni di triduo di preghiera, un momento di raccoglimento e riflessione spirituale in preparazione della giornata principale. Domenica, invece, è stata dedicata alla solenne festa patronale, culminata nella processione per le vie della parrocchia. I fedeli hanno accompagnato i portantini e le portantine, insieme alla suore della Divina volontà, partecipando con g evozione al momento di preghiera che ha raggiunto il culmine presso il Marrelli Hospital, dove nel giardino della clinica si è tenuto un momento di preghiera, soprattutto per le persone nella prova.

A rendere ancora più speciale la processione è stato il passaggio del quadricello della Madonna di Capo Colonna, giunto quest’anno presso la parrocchia guidata da don Stefano Cambria. L’arrivo in chiesa ha visto i fedeli accogliere la statua tra fuochi d’artificio, creando un’atmosfera di gioia.

La serata si è poi animata con stand di street food parrocchiali, i balli coinvolgenti dell’ASD Alma Cubana, e la musica di Vittorio Rocca e Franco Manica, che hanno accompagnato i partecipanti fino al termine della festa.

Un momento di fede e tradizione che ha saputo coniugare spiritualità, cultura e convivialità, confermando la festa di San Francesco da Paola come uno degli appuntamenti più sentiti della Borgata San Francesco.

Segui CalabriaOk