Ryanair a Reggio Calabria: si lavora per un collegamento diretto con Dublino

Quello del trasporto aereo è un mercato in costante crescita, interessato da un flusso sempre maggiore di clienti che scelgono i mezzi via aria per raggiungere le destinazioni più disparate. Sono dive...

A cura di Redazione
20 giugno 2024 09:39
Ryanair a Reggio Calabria: si lavora per un collegamento diretto con Dublino -
Condividi

Quello del trasporto aereo è un mercato in costante crescita, interessato da un flusso sempre maggiore di clienti che scelgono i mezzi via aria per raggiungere le destinazioni più disparate. Sono diverse le motivazioni dell’evoluzione esponenziale affrontata in questi anni da questo peculiare settore. Su tutti, certo, possiamo trovare l’accessibilità assoluta a queste soluzioni offerta dall’affermazione sul mercato di vettori capaci di offrire rotte anche verso destinazioni lontane a prezzi molto accessibili. Il fenomeno delle low cost trova la sua massima espressione quando si osserva il lavoro di realtà leader nel settore come Ryanair, i cui piani di espansione nel nostro Paese continuano a destare l’interesse di un numero molto ampio di clienti.

La compagnia Ryanair, famosa per la sua politica di voli a basso costo, è attualmente al lavoro per stabilire una nuova rotta diretta tra Reggio Calabria e Dublino. Questa iniziativa rientra pienamente nel modus operandi del vettore irlandese e – nonostante un’attività più intensa e un numero maggiore di rotte aumenti le probabilità di incappare negli imprevisti descritti in questa pagina di rimborsamitu.it sui rimborsi Ryanair – la compagnia, che ha sede proprio a Dublino, lavora costantemente per creare nuovi collegamenti e ampliare le opportunità di viaggio per i propri passeggeri.

Stando a quanto precedentemente accennato e, all’oggetto di questo approfondimento, infatti, i vertici della compagnia aerea irlandese avrebbero in programma di ampliare le possibilità dei passeggeri in partenza dal Sud Italia e, in particolare, dalla Calabria, offrendo un nuovo itinerario diretto proprio a Dublino: meta di grande spicco per il turismo culturale e non solo, viste le molteplici opportunità professionali ed accademiche che offre agli studenti e, in generale, a chi è in cerca di lavoro all’estero. Nelle prossime righe, come detto, andremo a scoprire tutti i dettagli sulla nuova strategia di Ryanair, focalizzata sulla tratta Reggio – Dublino, teoricamente operativa già dal prossimo inverno.

Da Reggio Calabria a Dublino con Ryanair: tutto ciò che c’è da sapere sulla nuova rotta

Come già precedentemente accennato, la recente notizia per la quale Ryanair avrebbe chiesto uno slot di volo per un itinerario da Reggio Calabria a Dublino avrebbe immediatamente destato l’interesse di un ampio numero di passeggeri. L’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria potrebbe presto offrire ai suoi avventori la possibilità di raggiungere la magnifica Dublino grazie ad un volo operato dalla low cost irlandese leader nel settore.

Entrando nei dettagli della notizia, la compagnia avrebbe previsto di effettuare ben settantuno movimenti tra fine ottobre 2024 e fine marzo 2025. Si tratta, decisamente, di un numero notevole di tratte, operate grazie ad un modello di velivolo, il cui comfort, è comprovato proprio dalle performance di Ryanair. Si tratta del Boeing 737-800, con 189 posti disponibili. Stando al programma della compagnia, la maggior parte dei mesi vedrà due voli a settimana, ridotti a uno durante le settimane in cui la domanda di trasporto aereo andrà ad abbassarsi.

Per il momento, comunque, per quanto la notizia sia ufficiale, si resta in attesa di conferma da parte della compagnia che, a cose fatte, proporrà già in vendita i biglietti per la tratta Reggio – Dublino. Comunque sia, il CEO della compagnia avrebbe già parlato più volte della possibilità di collegare i due aeroporti, esprimendo entusiasmo per l’alto potenziale turistico di questa particolare scelta.

Dentro Dublino e fuori Manchester?

I cambiamenti effettuati nel piano itinerari di Ryanair non dovrebbero comportare soltanto delle aggiunte. La scelta di inserire la rotta che da Reggio Calabria conduce a Dublino, infatti, dovrebbe portare la compagnia a rinunciare alla tratta verso Manchester, disponibile solo fino al 23 ottobre prossimo.

Segui CalabriaOk