Rose, premiati i vincitori della quinta edizione di "Natale all'Orizzonte"
Il premio principale è stato assegnato a Il bolo sospeso di Paola Curia, seguito al secondo posto da Gesti di Marialuigia Campolongo.
Rose - Durante la quinta edizione della manifestazione “Natale all’Orizzonte”, l’Associazione L’Orizzonte di Rose ha premiato domenica i racconti vincitori della prima edizione del Premio Letterario Paolo Gencarelli, in un clima di forte emozione e partecipazione. L’iniziativa ha raccolto numerose adesioni da parte di autrici e autori che, con sensibilità e profondità, hanno condiviso storie capaci di lasciare un segno.
L’associazione ha rivolto un sentito ringraziamento alla giuria, composta da professionisti e amici legati alla memoria di Paolo Gencarelli, per l’attenzione e la cura dedicate a un compito tanto delicato quanto significativo.
Il premio principale è stato assegnato a Il bolo sospeso di Paola Curia, seguito al secondo posto da Gesti di Marialuigia Campolongo. Attribuite inoltre tre menzioni speciali: – Requiem per M. di Vincenzo Di Giorgio, per la coerenza narrativa e l’equilibrio della trama; – Frammenti di Giuseppe Milisenda, per la profonda caratterizzazione dei personaggi; – Vecchionuovoblu di Stefania Chiaselotti, per la freschezza e l’originalità della narrazione.
Un appuntamento che conferma il valore della scrittura come strumento di memoria, condivisione e comunità.