Roccabernarda, apposte le firme su due progetti: opere al via nel 2023

Roccabernarda (KR) – Nei giorni scorsi sera il Sindaco Luigi Foresta, in qualità di Rappresentante legale dell’Ente, ha apposto le firme su due contratti insieme ai rappresentanti delle imprese aggiud...

A cura di Redazione
24 novembre 2022 21:00
Roccabernarda, apposte le firme su due progetti: opere al via nel 2023 -
Condividi

Roccabernarda (KR) – Nei giorni scorsi sera il Sindaco Luigi Foresta, in qualità di Rappresentante legale dell’Ente, ha apposto le firme su due contratti insieme ai rappresentanti delle imprese aggiudicatarie, il tutto davanti alla segretaria e al tecnico comunale.

Si tratta dei seguenti lavori: ripristino del collettamento fognario fino al depuratore sito in località Marinari (circa 600.000,00 euro); Messa in sicurezza del costone di Valle Nola con le abitazioni di via Fiume Tacina (circa 400.000,00 euro).

I progetti fanno riferimento ad un’attività preliminare posta in essere dalla precedente amministrazione coadiuvata dall’ufficio tecnico ed dell’ufficio ragioneria. «In questi ultimi mesi è stato necessario produrre ulteriori documenti ad integrazione delle domande presentate in precedenza ma adesso – ha dichiarato l’Amministrazione Comunale in una nota – dopo le firme di ieri sera, la fase di realizzazione delle opere che daranno ai cittadini di Roccabernarda la possibilità di veder ripristinato la depurazione e la messa in sicurezza dell’abitato posto al lato del burrone Valle Nola».

Comunicata infine una data indicativa legata all’inizio dei lavori, che al momento è fissata per il mese di gennaio 2023. Un nuovo anno che, salvo imprevisti, si aprirà con due cantieri che porteranno un miglioramento della qualità della vita nel territorio.

Segui CalabriaOk